TRASPORTI
SETTORI SERVITI
CELERI E PUNTUALI

AUTOMOTIVE

FOOD

CARTA

CHIMICO

HEALTH CARE

EVENTI E FIERE
TRASPORTI LUNGA PERCORRENZA
ARRIVIAMO LONTANO PER ESSERE PIU VICINI ALLE TUE ESIGENZE
La lunga esperienza acquisita nel settore dei trasporti ci ha permesso di sviluppare percorsi efficienti e una rete perfettamente organizzata.
SGS Logistica dedica particolare attenzione alla sicurezza del trasporto e all’organizzazione logistica, ponendo attenzione alle direttive logistiche in merito a orari, luoghi e condizioni. Il tutto adottando strategie sostenibili per evitare l’inquinamento ambientale sfruttando automezzi moderni e in linea con le norme anti-inquinamento vigenti.
TRASPORTI IN CITTÀ
TRASPORTIAMO TUTTO, OVUNQUE
Garantiamo spedizioni efficienti, veloci e sicure. I nostri mezzi si muovono da una città all’altra, consegnando merci nei tempi pianificati e nel budget prefissato. Qualunque sia la tua richiesta, siamo in grado di consegnare merce di ogni dimensione. Pensiamo a tutto noi: dal ritiro della merce, alla preparazione ed immagazzinaggio, fino alla consegna.
GROUPAGE
LA GIUSTA SOLUZIONE PER LA CONSEGNA DELLE MERCI OVUNQUE DESIDERIATE
Collegamenti per un alto standard qualitativo.
SGS Logistica assicura consegne di spedizioni groupage in tempi brevi su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai piccoli centri, consegnando o ritirando merce direttamente dalle aziende fino alle filiali.
MOVIMENTAZIONE E STOCCAGGIO MERCI
TANTE SOLUZIONI FUNZIONALI PER IL TUO BUSINESS
Garantiamo servizi di logistica integrata coordinando la gestione dei trasporti con i servizi di stoccaggio merci. Un servizio completo ed efficiente che riduce al minimo i tempi di preparazione, consegna e instradamento della merce. In base alla richiesta del cliente viene gestito: il ritiro, lo stoccaggio merci, il carico/scarico, la preparazione delle spedizioni, l’inoltro e la consegna nonché la gestione delle attività accessorie a esse collegate.
ASSISTENZA LOGISTICA
Con l’avvento della società globale, gestire il flusso delle merci diventa sempre più vitale. Un processo articolato che richiede un’attenta allocazione delle risorse. Gestire correttamente i flussi delle merci significa ottimizzare le risorse a disposizione ed evitare gli sprechi. Lo sappiamo bene noi di SGS Logistica che ogni giorno siamo impegnati nel rendere la nostra Azienda sempre più efficiente per rispondere alle esigenze dei clienti. Attraverso il controllo delle spedizioni e la tracciabilità della merce, la nostra flotta risparmia più carburante riuscendo a garantire il servizio nei tempi e nei luoghi richiesti dal cliente.
SGS Logistica è utente delle piattaforme Trasporeon, Mercareon, Tesisquare e Cargoclix.
Transporeon è una piattaforma di comunicazione dedicata alla logistica e ai trasporti in modalità Software-as-a-Service che semplifica tutti i processi di comunicazione e di trasmissione dati tra le aziende e i loro trasportatori.
Transporeon consente l’assegnazione elettronica dei viaggi in tempo reale direttamente dall’ERP aziendale, la gestione online degli appuntamenti al carico/scarico e il monitoraggio dello stato di consegna della merce.
Tutte le risorse sono ottimizzate, si riducono i KM a vuoto e si dimezzano le attese per carico e scarico. Il sistema è interfacciabile con tutti i sistemi ERP, sia da parte del committente sia del trasportatore.
Mercareon è una piattaforma di comunicazione che ottimizza l’entrata merci della grande distribuzione organizzata in modalità Software-as-a-Service.
Mercareon gestisce il processo di fornitura del magazzino di destinazione ottimizzando le procedura di ricevimento merci grazie alla gestione online degli appuntamenti al carico/scarico, sviluppato per andare incontro alle esigenze della GDO, dei grossisti cash & carry e delle filiari.
Mercareon aumenta la produttività e migliora il processo di ricevimento delle merci nella GDO grazie alla gestione degli slot temporali. La consegna della merce diventa cosi più efficiente e trasparente, facendo risparmiare tempo e denaro.
mercareon.com
Tesisquare fornisce soluzioni software collaborative al fine di innovare i processi aziendali dei clienti, aiutandoli ad affrontare la rapida evoluzione delle tecnologie. La digitalizzazione della collaborazione con i fornitori permette di conseguire benefici in termini di contenimento dei costi, controllo della spesa “Maverick” e aumento della conformità nei processi di acquisto dei beni e servizi sia diretti sia indiretti; nonché pianificare, gestire e controllare meglio i flussi di beni e servizi – dall’evasione dell’ordine alla consegna, sfruttando i benefici della collaborazione e condivisione dei dati con i fornitori – e disporre di una soluzione end-to-end che copre tutte le esigenze in termini di tipo, modalità e rete di trasporto fornendo un controllo in tempo reale sul processo, inclusa la gestione di tutti i tipi di operatori logistici per tutti i tipi tratta.
Cargoclix produce software per il trasporto e la logistica e dal 1998 si concentra costantemente sulle ultime tecnologie e concetti innovativi. I prodotti sono abbinati in modo modulare e possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione. I prodotti sono disponibili per tutti gli utenti nel cloud online. Questo offre vantaggi decisivi:
- Costi complessivi particolarmente favorevoli;
- Capacità operativa rapida;
- Investimento efficace;
- Aggiornamento continuo di tutti i prodotti.
Cargoclix è un marchio del Dr. Ing. Meier & Schmidt GmbH. La sede principale di Cargoclix è Friburgo in Brisgovia.